graphic design

*“Ma cos’è l’immagine?

È la somma di tutti gli aspetti tangibili e intangibili, stratificati, antichi e recenti, i luoghi, i valori emozionali, irrazionali, legati all’esperienza individuale e personale di ciascuno degli stakeholder dell’impresa.

Anche il profumo nel corridoio di un’impresa fa “immagine”.”

Siamo negli anni centrali che vedono la comunicazione e le sue strategie subire un cambiamento totale. Il Graphic Designer o meglio il suo “antico” mestiere è dentro questo cambiamento, è parte integrante del cambiamento, è il principale manipolatore di storie e accadimenti che hanno bisogno di chiarezza, forse anche estrema.

Il corso aperto da qualche anno nella nostra Istituzione riqualifica la possibilità di fare formazione per figure che nell’arco di un triennio e del suo conseguenziale biennio possono trasformarsi in possibili professionisti dell’immagine.

Il triennio prevede l’acquisizione di una “prima soglia” indispensabile che posiziona lo studente alla conoscenza dei softweare della grafica, elemento di partenza per acquisire una contemporanea e matura crescita dei linguaggi della progettazione delle vicende dell’immagine.

Una figura colta e consapevole pronta a tradurre indecisioni e opache richieste.


allegati

piano di studi triennio [Piani di studio triennio ABA Napoli_designcom]



[*blur, le dimensioni indistinte del progetto.]